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Francesco Trofa

Sono Francesco Trofa e da oltre 30 anni mi occupo di Formazione Tecnica, Comunicazione e Marketing.

Le mie competenze professionali sono iniziate nel 1990 quando, dopo aver assolto gli obblighi militari ed in itinere quelli universitari, divento imprenditore ed apro il mio primo centro assistenza Tecnico a Rapallo in provincia di Genova con lo scopo di riparare i grandi elettrodomestici in casa della gente.

Figlio d’arte, mio padre fece un percorso analogo, entro 10 anni dall’inaugurazione del primo centro, ne sono susseguiti altri 2 con l’intento di coprire una zona molto ampia della Liguria: da Moneglia a Varazze entroterra compresi.

In quegli anni ottengo l’assistenza autorizzata del marchio “Merloni Elettrodomestici” poi diventata una multinazionale mondiale con il brand “Indesit Company”. Qui vengo notato dal main board dell’epoca e divento il Focal point tecnico, dei casi tecnici “complessi” per tutto il nord ovest Italia.

Francesco Trofa

Sono Francesco Trofa e da oltre 30 anni mi occupo di Formazione Tecnica, Comunicazione e Marketing.

Le mie competenze professionali sono iniziate nel 1990 quando, dopo aver assolto gli obblighi militari ed in itinere quelli universitari, divento imprenditore ed apro il mio primo centro assistenza Tecnico a Rapallo in provincia di Genova con lo scopo di riparare i grandi elettrodomestici in casa della gente.

Figlio d’arte, mio padre fece un percorso analogo, entro 10 anni dall’inaugurazione del primo centro, ne sono susseguiti altri 2 con l’intento di coprire una zona molto ampia della Liguria: da Moneglia a Varazze entroterra compresi.

In quegli anni ottengo l’assistenza autorizzata del marchio “Merloni Elettrodomestici” poi diventata una multinazionale mondiale con il brand “Indesit Company”. Qui vengo notato dal main board dell’epoca e divento il Focal point tecnico, dei casi tecnici “complessi” per tutto il nord ovest Italia.

Sempre nel decennio da imprenditore, con la responsabilità di 25 tecnici esterni e 6 persone di staff interno alle 3 sedi, ottengo il premio come “Miglior Tecnico d’Italia – Cacciavite d’Oro” (su ca 800 tecnici)  e come miglior “Centro Assistenza Tecnico” (su 250 CAT) in qualità di partner per l’azienda Indesit Company!

A questo punto vengo notato dai resp.li dell’assistenza Indesit Italia ed entro a far parte dell’azienda in qualità di Capo Area del Nord ovest Italia.

Dal 2000’ inizia la mia esperienza aziendale, con compiti di responsabilità sempre crescente in ambito di gestione di diversi team di lavoro, formazione tecnica – grande e piccolo elettrodomestico- , commerciale, marketing per approdare In Whirpool Italia con compiti di gestione della forza vendita in ambito sell-out, promoters e merchandisers nel canale retail e promotore del “Net Promoter Score” del brand Hotpoint a livello nazionale.

La voglia di tornare imprenditore di me stesso è grande: dopo aver ottenuto certificazioni in “PNL Coach” e “Social Media Marketing Manager” ho deciso di utilizzare le mie competenze e la mia passione,  per aiutare altre aziende ad ottenere la migliore performance dai propri team & collaboratori.

Sempre nel decennio da imprenditore, con la responsabilità di 25 tecnici esterni e 6 persone di staff interno alle 3 sedi, ottengo il premio come “Miglior Tecnico d’Italia – Cacciavite d’Oro” (su ca 800 tecnici)  e come miglior “Centro Assistenza Tecnico” (su 250 CAT) in qualità di partner per l’azienda Indesit Company!

A questo punto vengo notato dai resp.li dell’assistenza Indesit Italia ed entro a far parte dell’azienda in qualità di Capo Area del Nord ovest Italia.

Dal 2000’ inizia la mia esperienza aziendale, con compiti di responsabilità sempre crescente in ambito di gestione di diversi team di lavoro, formazione tecnica – grande e piccolo elettrodomestico- , commerciale, marketing per approdare In Whirpool Italia con compiti di gestione della forza vendita in ambito sell-out, promoters e merchandisers nel canale retail e promotore del “Net Promoter Score” del brand Hotpoint a livello nazionale.

La voglia di tornare imprenditore di me stesso è grande: dopo aver ottenuto certificazioni in “PNL Coach” e “Social Media Marketing Manager” ho deciso di utilizzare le mie competenze e la mia passione,  per aiutare altre aziende ad ottenere la migliore performance dai propri team & collaboratori.

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